News

Published on ottobre 11th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Stone Brewing sbarca sulla East Coast

Nuova linfa per i Californiani di Stone Brewing.
Dopo l’annuncio di qualche mese fa che vedeva l’intenzione di aprire a Berlino, entro il 2016, un maxi-birrificio con annessi ristorante e brew-pub, ristrutturando (attraverso il crowdfunding) un vecchio stabilimento industriale in Marienpark, gli Americani a breve allargheranno ancora i loro orizzonti sulla East Coast.

bigbeachgroup

Infatti, Stone Brewing Co. ha annunciato di aver firmato una lettera formale di intenti con la città di Richmond, in Virginia, per la costruzione di un nuovo impianto nella città.
Fatte salve le approvazioni locali, si prevede di investire 74 milioni dollari per costruire un complesso per una grandezza di 200.000 metri quadrati su 14 ettari di terreno. Oltre alla fabbrica di produzione birra, saranno ristrutturati 30.000 metri quadri dell’edificio che comprenderà un ristorante, un negozio al dettaglio e degli uffici amministrativi. La costruzione degli impianti avverrà in fasi e vedrà l’apertura del birrificio verso la fine del 2015 o all’inizio del 2016, mentre lo Stone Brewing World Bistro & Gardens uno o due anni dopo. Il tutto vedrà l’impiego di più di 288 persone.

606098e1-cd95-459a-b214-f4653625e4e6

“La ricerca per la nostra posizione ad est del fiume Mississippi non era facile”- ha detto il presidente di Stone e co-fondatore Steve Wagner. “Abbiamo ricevuto ed esaminato centinaia di proposte, visitato più di 40 siti, e ha ricevuto un po’ di attenzione da parte delle comunità e appassionati di birra artigianale. Tra le tre città finaliste, però, abbiamo deciso di avviare i negoziati con Richmond a causa della loro capacità di soddisfare i nostri ampi requisiti del sito. Riteniamo, inoltre, che Richmond sia suggestiva e piena di energia vibrante per la cultura della birra artigianale”.

Aggiunge il CEO e co-fondatore di Stone Greg Koch – “Una struttura sulla costa orientale ci permetterà di soddisfare la domanda per la nostra birra, in modo da servirla più fresca possibile e di lavorare anche come distribuzione per gli Stati situati ad est del il Mississippi. Non vediamo l’ora di diventare una parte integrante della comunità vivace di birra artigianale a Richmond, lo stato della Virginia e di tutti gli Stati Uniti orientali “



Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑