Curiosità

Published on settembre 28th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Usa, la birra dedicata al Papa entra in seminario

Vi avevamo parlato nelle scorse settimane del fiorire di birre dedicate a Papa Francesco in occasione della sua visita negli Stati Uniti. Una delle ben otto birre artigianali create per l’occasione, la “Holy Wooder” della Philadelphia Brewing Company, sembra davvero aver trovato al strada della fede, entrando addirittura in seminario.

Può sembrare una battuta ma la tripel in stile belga, come riporta il New York Times e conferma l’Arcidiocesi locale, è stata acquistata dal seminario St. Charles Borromeo, la struttura che ha ospitato il pontefice nella città dell’amore fraterno.

“Solitamente non facciamo consegne a domicilio – ha spiegato Bill Barton alla testata americana – ma in questo caso abbiamo fatto un’eccezione”.

Non è stato confermato che anche Papa Francesco abbia approfittato della consegna ma di certo i seminaristi hanno brindato in suo onore con questa particolare “acqua santa” (questo significa Holy Wooder nello slang di Philadelphia).

holywooden

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑